#Blog

Immagine articolo Ristruttura casa con le ultime tendenze grazie a Casadream!
08-08-22

Ristruttura casa con le ultime tendenze grazie a Casadream!

L’estate sta finendo, l’autunno è alle porte, e come ogni anno in questo periodo il mondo dell’interior design e degli amanti dell’arredamento casa fa i conti con ciò che è stato e, soprattutto, va alla ricerca ed alla scoperta di ciò che sarà. 

Continua la tendenza all’open space e con essa la voglia di spazi che siano accoglienti, ampi e funzionali. Importante anche non tralasciare la sostenibilità ed il risparmio energetico, sempre più importanti e fondamentali con il passare degli anni. 

La consapevolezza in merito all’ambiente sta infatti crescendo sempre di più, per fortuna, e questo si riflette anche nelle scelte inerenti il mondo delle ristrutturazioni e dell’arredamento

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, gli impianti fotovoltaici, i riscaldamenti a pavimento ed altri accorgimenti utili a risparmiare energia per favorire l’ambiente e alleggerire le bollette sono stati i protagonisti degli ultimi anni grazie anche ai bonus erogati dallo Stato. 

Per quanto concerne l’arredamento, le parole d’ordine sono minimal e naturale: i protagonisti sono materiali ecosostenibili come vetro, legno, pietra e metallo; elementi che consentono una grande possibilità di personalizzazione e design, per donare carattere e stile alla propria abitazione.

Sia che si tratti di realizzare i lavori necessari per l’installazione di impianti nuovi, moderni ed eco-sostenibili sia che si tratti semplicemente del desiderio di cambiamento per modificare casa su misura dei vostri sogni, Casadream è al vostro fianco per aiutarvi a grazie al nostro servizio di ristrutturazione con architetto in sede e preventivo gratuito

Il colore protagonista dell’autunno/inverno 2022 è invece il verde oliva. Caldo, accogliente e rilassante, è un colore che si abbina perfettamente agli elementi minimal e naturali citati in precedenza, come ad esempio il legno, il vetro ed il metallo.

Questa particolare tonalità di verde, inoltre, si abbina alla perfezione ai colori neutri come il bianco, il beige ed il grigio, donando luce e vivacità all’ambiente. 

Insomma natura, risparmio energetico ed eco-sostenibilità sono i pilastri che ci accompagneranno verso l’autunno ed oltre, per una abitazione versatile e dinamica che ci consenta di risparmiare senza mai rinunciare a comfort e funzionalità