#Blog

02-02-22

Superbonus 110% prorogato! I vantaggi per la casa!

Ci sono buone notizie per chi intende ristrutturare casa nel 2022! Il Superbonus 110% è stato infatti prorogato dalla Legge di Bilancio 2022 pubblicata nell’ultima Gazzetta Ufficiale del 2021!

Cos’è il Superbonus 110?

Si tratta di un’agevolazione introdotta nel Decreto Rilancio che porta al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per la ristrutturazione casa.

Sono compresi interventi specifici per aumentare l’efficienza energetica dell’immobile, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. 

Casadream è al vostro fianco grazie al servizio ristrutturazione con preventivo gratuito! Con questo servizio sarete affiancati da un architetto in sede, avrete un unico referente lungo tutto l’arco dell’operazione e potrete usufruire di progettazione e rendering!

Come si ottiene la detrazione? 

Per ottenere la detrazione del 110% è necessario un miglioramento di almeno 2 classi energetiche. Se il salto di due classi non è possibile, bisogna comunque ottenere il passaggio alla classe energetica più alta

Ad attestare l’avvenuto passaggio di classe deve essere un tecnico specializzato, che rilascerà l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) valido 10 anni.  

Attenzione però, le scadenze del Superbonus 110% differiscono a seconda delle unità interessate. Nello specifico:

– Per le case unifamiliari e le villette, il Superbonus è stato prorogato fino al 31/12/2022, senza più il tetto Isee a 25.000,00€ 

– Per i condomini e gli edifici composti da 2 a 4 unità immobiliari è stato prorogato fino al 2023.

– Per i condomini e gli edifici composti da 2 a 4 unità ma con aliquota decrescente (70% nel 2024 e 65% nel 2025) è stato prorogato fino al 2025.

Grazie alla proroga di numerosi Bonus è il momento giusto per comprare e/o ristrutturare casa e realizzare finalmente il sogno di una vita!

Continuate a seguire il blog di Casadream per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo della casa!