#Blog

Immagine articolo Come fotografare un immobile da mettere in vendita?
20-01-22

Come fotografare un immobile da mettere in vendita?

Quando si mette in vendita una casa, è naturale essere precisi e dettagliati nella descrizione degli ambienti, nel numero delle stanze e di eventuali extra, come giardini, terrazzi, posti auto o ripostigli. 

Ma una foto, si sa, vale più di mille parole, ed un buon annuncio immobiliare deve essere sempre accompagnato da una buona selezione fotografica, che catturi l’occhio e possa fare da calamita per tutti gli acquirenti interessati. 

Secondo i dati dei principali portali immobiliari italiani, infatti, un annuncio di vendita casa con fotografie di qualità genera mediamente il triplo delle visite di un annuncio senza foto ed un maggiore tempo di permanenza dei lettori interessati. 

Quindi, quali possono essere dei piccoli trucchetti per realizzare al meglio delle fotografie per un appartamento da mettere in vendita

Anzitutto, può sembrare banale, ma è importante fotografare sempre ambienti puliti e ben ordinati, secondo la regola che “meno è e meglio è”: evitare di rappresentare ambienti disordinati e pieni di oggetti, anche per dare un’idea di “depersonalizzazione”.

Intendiamo dire che non dobbiamo immaginare di fotografare casa nostra, ma una casa “neutra”, che possa rappresentare il sogno di chi sta cercando un luogo dove abitare: un ambiente essenziale e minimal che tutti possono sognare di arredare e di vivere secondo il proprio gusto. 

Altro elemento importante è quello di fotografare ambienti ben illuminati dalla luce naturale del sole, sia per mostrare una buona esposizione della casa sia perché la luce contribuisce a rendere gli ambienti più ampi e spaziosi. 

Naturalmente, è importante non sottovalutare gli esterni e gli eventuali affacci, sia per dare un’idea del contesto abitativo che per mostrare il panorama che si godrà dalla nuova abitazione. 

Casadream è al vostro fianco per aiutarvi a vendere casa bene e velocemente, creando per voi un ambiente confortevole ed accogliente, che possa diventare il sogno abitativo di tutti i possibili acquirenti.

Grazie al servizio Home Staging, infatti, daremo nuova luce alla tua casa grazie ad un home stager esperto di marketing immobiliare che adotterà ogni tecnica per impreziosire l’ambiente e valorizzarlo agli occhi di ogni possibile acquirente. 

Aumenta il numero di visite ed incrementa il valore delle offerte grazie allo staff ed ai servizi offerti da Casadream