#Blog

10-09-21

5 piccoli suggerimenti per preparare il tuo immobile per la vendita

Vendere un immobile velocemente e bene non è solo questione di prezzo o posizione. Anche l’occhio, si sa, vuole la sua parte. 

Per questo noi di Casadream, basandoci sulla nostra esperienza nel settore, vi diamo 5 piccoli consigli per far rendere al meglio il vostro immobile prima di mostrarlo agli acquirenti. 

1) Partiamo dalle basi: è importante che tra venditore ed agenzia immobiliare si instauri un clima di reciproca fiducia

È infatti necessario che agenti e venditore lavorino in accordo, con le idee chiare ed un chiaro piano d’azione, per arrivare al comune obiettivo: vendere velocemente ed al miglior prezzo possibile.

2) Presenta un appartamento o una villa in cui regnino ordine e pulizia

Non c’è infatti niente di peggio che pubblicare foto con lo stendino dei panni in bella mostra o le stoviglie sporche nel lavello della cucina. 

In anni di anni di vita è inoltre inevitabile che si accumulino oggetti, spesso lasciati lì a prendere inutilmente polvere sopra gli armadi o sotto i letti.

Ecco, fate una cernita prima di trasferirvi e buttate tutte le cose inutili, evitate che nelle foto da mostrare ai possibili acquirenti la casa risulti disordinata e polverosa. 

3) Ricordate sempre l’importanza della giusta illuminazione

Le giuste luci, le tapparelle e le finestre aperte possono aiutare a creare un’atmosfera luminosa che trasmetterà immediatamente una sensazione di ampiezza e freschezza. 

4) Non trascurate i piccoli dettagli!

Anni di vita frenetica possono giustamente portarci a ignorare piccole imperfezioni, alle quali con il tempo ci si abitua pericolosamente. 

Un battiscopa mal posizionato, una piccola crepa, una presa elettrica che ha perduto la placchetta possono sembrare dettagli insignificanti, ma in realtà trasmettono la sensazione di una casa mal curata, abbandonata a se stessa. 

Il nostro suggerimento è quindi quello di far una cernita di ciò che si può migliorare o che si deve riparare in casa. Piccoli lavoretti che possono fare una grande differenza in fase di vendita. 

5) Se avete tolto o spostato mobili, quadri e poster o se intorno ai termosifoni si sono formati degli sgradevoli ed antiestetici aloni giallognoli, allora potrebbe essere il caso di una veloce tinteggiatura

Una casa tinteggiata di fresco trasmette infatti una immediata sensazione di ordine, freschezza e pulizia.

Può sembrare un costo inutile, ma si tratta di piccoli dettagli che possono davvero fare la differenza per riuscire a vendere casa più in fretta. 

Speriamo che questi piccoli suggerimenti possano essere stati utili.

In ogni caso non dimenticare che tra i vari servizi che Casadream mette a disposizione dei suoi clienti ci sono anche quelli di ristrutturazione ed home staging.

La professionalità e l’esperienza dei nostri agenti immobiliari sono sempre al tuo servizio!