#Blog

10-04-21

Investire oggi: scopri tutti i vantaggi!

Esistono delle frasi fatte che tutti noi sentiamo ripetere quasi ogni giorno,e se siete qui a leggere questo articolo probabilmente questa l’avete sentita spesso anche voi: “oggi il settore immobiliare è in forte crisi!”

Ma è davvero così? Sicuramente la tenuta economica del paese non è uscita particolarmente florida da questo annus horribilis, ma per quanto riguarda gli investimenti immobiliari la situazione è un po’ diversa e va analizzata con attenzione.
Scopriamo insieme perché!

In primis diciamo che nonostante tutto gli immobili non perdono valore.
Possono cambiare le esigenze delle persone, possono cambiare le tipologie di richieste a seconda degli anni, dei periodi e delle mode, possono mutare i gusti, ma la necessità di possedere un tetto sopra la testa non cambierà mai. E chi si occupa di investimenti nel settore immobiliare questo lo sa bene. 

Pertanto ti consigliamo di affidarti a chi conosce le strategie e possiede l’esperienza necessaria per muoversi in questo ambiente con sicurezza e professionalità!

La pandemia, con le conseguenti nuove esigenze che abbiamo scoperto essere così importanti, ha sicuramente avuto ripercussioni anche sul mercato immobiliare. La possibilità di lavorare e studiare da casa ha notevolmente ridotto la necessità di vivere nei pressi dei luoghi di lavoro e di studio. 

La lieve flessione dei prezzi degli immobili che ne è conseguita è sicuramente un fattore da sfruttare se si intende investire oggi.

Per quale fine vogliamo investire? Per cambiare abitazione in base alle nostre nuove esigenze? Oppure per puntare a guadagnare tramite i fitti turistici? O ancora per ristrutturare e rivendere a un prezzo maggiorato? 

Quali che siano le nostre intenzioni è sempre possibile valutare rischi e benefici assieme a chi, come noi, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore, professionisti seri e competenti che sapranno consigliarti e guidarti nel mondo delle compravendite immobiliari in tutta sicurezza!