#Blog

05-03-21

I 5 buoni motivi per rivolgersi ad un’agenzia immobiliare

Oggi è facile riuscire ad acquistare online quasi di tutto con un semplice click. Questo porta molti a pensare che sia altrettanto facile anche compiere investimenti importanti come l’acquisto o la vendita di una casa.
Il nostro consiglio è invece quello di affidarsi sempre a dei professionisti, pertanto vi proponiamo i 5 motivi per i quali è sempre consigliabile rivolgersi ad una agenzia immobiliare!

1) Un agente immobiliare conosce il mercato.
Tramite agenzia sarai aiutato da professionisti che sanno muoversi nel mondo delle compravendite immobiliari. Un agente sarà in grado di effettuare una valutazione imparziale e al prezzo giusto senza coinvolgimenti emotivi o sentimentali.

2) Evita stress e risparmia tempo.
Oltre a conoscere già il mercato, un’agenzia immobiliare si occupa di tutte le incombenze burocratiche, amministrative, regolamentari e legali, facendoti risparmiare tantissimo tempo e, soprattutto, una buona dose di stress!

3) Un’agenzia sa come promuovere gli immobili.
Comprare o vendere casa tramite trattative private è lungo e difficile, perchè il range in cui riusciamo a muoverci è ridotto. Un’agenzia possiede invece una serie di canali grazie ai quali può raggiungere un numero molto più ampio di contatti, può valutare il reale valore di un immobile e dargli visibilità, individua i potenziali compratori e ci indirizza nella scelta della casa più adatta a noi.

4) Ottieni assistenza e possibilità di negoziare.
Un agente immobiliare è un professionista che ci aiuta a vendere o comprare casa fornendoci assistenza lungo il percorso, dalla ricerca all’accordo finale passando per tutte le necessarie pratiche burocratiche. Grazie ad un agente potremmo inoltre negoziare il miglior prezzo possibile!

5) Un’agenzia ti tutela.
Tramite agenzia hai sempre la certezza di essere aiutato ed assistito nel rispetto delle normative, dalla verifica dei documenti preliminari fino al versamento della caparra. Tutto nella piena tutela dei nostri diritti e dei nostri interessi!